A Caserta arriva la “Festa delle Persone”

festa delle persone

Torna a Caserta la festa delle Persone

Giochi senza barriere e festival dell’inclusione sociale, è un evento ideato da Willy Boselli e dal suo fantastico gruppo di amici dell’Associazione WTKG. Viene organizzato la prima volta a Monte San Pietro, vicino Bologna, nel 2011 e successivamente replicato a Ischia dove nasce il gemellaggio con la Fondazione “Le Quattro Stelle”. Per la seconda volta organizzato a Caserta dove da circa tre anni è stato avviato un progetto con gli istituti di 1°e 2° grado: “Insieme senza barriere”; istituti che saranno direttamente coinvolti nell’organizzazione di questa manifestazione sportiva, culturale, socio-educativa ove TUTTI possono divertirsi nel provare varie discipline sportive, cimentarsi nel disegno, nella pittura, teatro, danza, cucina, musica, ecc..

Il Palavignola sarà attrezzato per ospitare vari sport sia all’interno che all’esterno (parcheggio e prati circostanti) e il Liceo Artistico adiacente sarà sede di vari laboratori (disegno, pittura, musica, teatro,….). Il “via” alle ore 10.00 di sabato quando gli studenti incontreranno Willy e successivamente potranno partecipare a tutte le attività in programma fino al pomeriggio di domenica.

Abili e disabili, alti e bassi, giovani e “giovani dentro” insieme con ironia nella festa delle Persone, delle Idee, della Solidarietà.