L’Abdicazione di Carlo in Favore di Ferdinando al Tarì

Al Tarì di Marcianise, la rappresentazione dell’abdicazione di Carlo in favore di Ferdinando

Sabato mattina il Tarì di Marcianise sarà palcoscenico di uno spettacolo ad opera dell’associazione culturale “Rievocatori Fantasia d’Epoca”, dei teatranti della “Fabbrica Wojtyla” e della Società di danza Napoli, in presenza di Vincenzo Mazzarella. Sarà rievocata, infatti, la scena dell’abdicazione dell’imperatore Carlo III di Borbone con cui il sovrano ha rinunciato all’esercizio del potere lasciandolo nelle mani del figlio Ferdinando. La sera di domenica 8 ottobre, invece, sarà possibile prendere parte ad una visita guidata negli appartamenti reali della Reggia di Caserta.

IL COMUNICATO

“Nell’ambito di un’importante collaborazione che il Tarì ha istituito con la Reggia di Caserta, sabato 7 ottobre, i nostri ospiti potranno assistere alla rappresentazione di un tableau vivant con figuranti in abito d’epoca (ad opera dell’associazione culturale ‘Rievocatori Fantasie d’Epoca’) che faranno rivivere la scena dell’ Abdicazione di Carlo in favore di Ferdinando.

Nella serata di Domenica 8 ottobre, tutti i Clienti saranno nostri ospiti per una visita guidata presso gli appartamenti storici della Reggia di Caserta.

Non mancate!”.

Informazioni storiche