A sky full of stars, uno sguardo alle stelle dai Ponti

Dopo il successo dello scorso anno, i volontari della Pro Loco Valle replicano l’iniziativa della serata stellare

La Pro Loco “Valle”, in collaborazione con l’AstroUMAC (Unione Maddalonese Amici del Cielo), l’Ufficio Parco e Acquedotto Carolino della Reggia di Caserta, e con lo speciale patrocinio del Comune di Valle di Maddaloni, organizza il 6 settembre 2019, la 5^ edizione della serata di osservazione astronomica “A sky full of Stars” presso l’Acquedotto Carolino.

Si tratta di una serata in cui i visitatori saranno guidati dagli esperti dell’AstroUMAC alla scoperta del cielo. Sarà questo il momento per poter ammirare i pianeti e le stelle grazie al Dott. Prof. Maddaloni e a tutti i membri dell’associazione AstroUMAC che metterà a disposizione dei presenti i propri telescopi lungo il camminamento superiore dei Ponti della Valle, illuminato appositamente da fiaccole per non interferire con l’osservazione del cielo.

Questa preziosissima serata inoltre, sarà colorata da un importante gioco di luci artificiali che illuminerà l’Acquedotto Carolino, il quale farà da unica ed inimitabile cornice alle visite guidate che il Dott. Leonardo Ancona ed i suoi collaboratori dell’Ufficio Parco e Acquedotto Carolino della Reggia di Caserta effettueranno per gli ospiti che accorreranno a questo appuntamento.

La manifestazione vede, infine, la collaborazione di tante realtà territoriali compreso l’intervento di servizio di sicurezza dei volontari dell’U.N.A.C. guidati da Giuseppe Sirico e Domenico Liguoro. Ad accogliere i visitatori ci saranno gli amici della Pro Loco “Valle” di Valle di Maddaloni che guideranno i visitatori alla scoperta della cultura tipica del piccolo comune casertano.