Al via la rassegna pianistica “Piano Terra” targata Club 33 Giri

L’Associazione Culturale Club 33 Giri ha organizzato una rassegna dal nome “Piano Terra”. Il pianista Vittorio Copioso sarà il protagonista del primo appuntamento

 

L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di invitarvi al primo appuntamento della rassegna pianistica “Piano Terra”, martedì 26 dicembre 2017. A salire sul palco il pianista casertano Vittorio Copioso. Appuntamento, alle ore 21.30, presso la sede associativa in via R. Perla (Central Park, angolo via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Sarà un esperienza ricca di sorprese e Vittorio proporrà al pubblico composizioni inedite, brani di repertorio per ripercorrere tutte le sue precedenti esperienze musicali e composizioni estemporanee suggerite dall’atmosfera del luogo e del momento.

Il pianista casertano Vittorio Copioso, classe ’92, si è avvicinato sin da subito alla musica e in modo particolare al pianoforte.Inizia a studiare a dieci anni e tra studi privati e accademie inizia il duro percorso del conservatorio con studi di indirizzo Jazz, conseguendo la laurea triennale in pianoforte jazz presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benvento e due anni dopo la laurea musicale in “Discipline musicali indirizzo Jazz” al Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia. La sua carriera è ricca di collaborazioni con musicisti di tutta Italia. Il suo repertorio spazia tra i più vari generi senza limiti di sorta. Durante la sua parentesi perugina ha registrato il suo primo Ep con il suo trio 3Shoes “A Neapolitan Charlie” in cui figura come special guest il Maestro Fulvio Falleri al sax e con questa formazione ha partecipato al “Festival dei Due Mondi di Spoleto”.Attualmente studia al Conservatorio di Rovigo “Musica per Immagini”, collabora in maniera stabile con il Cobres Trio e con “Vittorio Copioso Trio+Live Mapping”, lavora per le maggiori rassegna musicali del perugino e alla produzione di colonne sonore con la “Drama Music Project”.

“Piano Terra” è una rassegna di concerti di solo piano che terminerà a maggio 2018 e vedrà ben cinque pianisti esibirsi sul palco del Club 33 Giri. Il pianoforte sarà il vero protagonista di questi live. Un viaggio attraverso i suoi ottantotto tasti accompagnerà il pubblico tra brani di musica classica, di musica jazz e le composizioni inedite degli artisti che l’associazione sammaritana ospiterà.

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.