Arienzo, al Galilei un calcio al razzismo

Diamo un calcio al razzismo: R.F.C. Lion al IC "Galileo Galilei" di Arienzo

#eventi - "Diamo un calcio al razzismo" Questa mattina gli #alunni del IC "G. Galilei" di Arienzo e la R.F.C. Lion, la squadra di calcio antirazzista casertana, si sono esibti in un torneo di calcetto per dire no al #razzismo. Per saperne di più sulla R.F.C. Lion: https://caserta.zon.it/rfclions/?refresh_ce

Pubblicato da Caserta.ZON su Venerdì 14 dicembre 2018

 

Ieri mattina l’evento sportivo per promuovere i valori dell’uguaglianza e del rispetto, con gli RFC Lions

Diamo un calcio al razzismo! Questa la sintesi ed il titolo dell’evento tenutosi ieri all’IC Galileo Galilei di Arienzo, promosso dalla prof. Helena Rizzo nell’ambito del progetto Conviviamo. Presenti e protagonisti della mattinata, insieme agli alunni di terza media, gli RFC Lions, “una realtà di sport popolare nata a Caserta per combattere ogni forma di razzismo” e di cui vi abbiamo raccontato in questo articolo. Una mattinata all’insegna del pallone, del divertimento e soprattutto dell’aggregazione, che è la prova evidente di come lo sport sappia veicolare nella sostanza messaggi sociali fondamentali.
“Abbiamo trovato – conferma, soddisfatta, la preside Rosa Prisco – una modalità pratica per insegnare ai ragazzi che convivere si può. Lo sport può essere anello di congiunzione per sviluppare competenze educative in tema di cittadinanza”.

Clicca qui per la fotogallery a cura di Sara Petrachi