Aversa, continuano gli eventi natalizi

Gli eventi natalizi ad Aversa continuano,grande partecipazione anche delle scuole. In programma per domani  lo spettacolo del gruppo bandistico ‘Città di Aversa’

Continuano gli eventi natalizi in città e nelle scuole cittadine. Nella giornata di ieri gli amministratori comunali guidati dal sindaco Enrico de Cristofaro hanno partecipato agli eventi in programma presso le scuole cittadine. Alla scuola Media Pascoli il primo cittadino con gli assessori Emilio Caterino e Marica de Angelis  e con il consigliere Francesco di Virgilio hanno preso parte alla manifestazione della scuola pro Unifef. Presente all’evento anche la responsabile provinciale dell’Unicef Emilia Narciso. L’amministrazione comunale, inoltre, ha aderito a progetti scolastici regionali che riguardano inclusione scolastica. Al II circolo didattico, invece, la festa natalizia ha rappresentato anche un momento per fare il punto sulla situazione dei lavori che riguardano il plesso ‘Liguiti’. “Ci siamo impegnati – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Caterino – per eliminare immediatamente i disagi legati alle strutture scolastiche. Come amministrazione comunale abbiamo dato priorità alla sicurezza degli alunni, dei docenti e di tutti coloro che lavorano nel mondo scuola”.

È in programma per domani, sabato 23 dicembre, a partire dalle ore 17.30 lo spettacolo del gruppo bandistico ‘Città di Aversa’. Gli strumentisti percorreranno le strade del centro cittadino allietando lo shopping natalizio. L’evento è inserito nel cartellone del ‘Natale ad Aversa’. Il gruppo bandistico ‘Città di Aversa’ è nato appena un anno fa ed è costituito  da tutti aversani diplomati al Conservatorio. La banda è formata da circa  15 elementi  composti da trombe tromboni, sax tenori , sax baritoni e batteria con repertorio che spazierà con le tutte le composizioni del Natale.