A breve la presentazione del Campionato di Calcio Amatoriale Asi Campania Felix

Al via la nuova stagione del Campionato di Calcio Amatoriale Asi Campania Felix, domani la presentazione al Royal Hotel di Caserta

CASERTA – Sarà presentato domani alle ore 19.00 presso il Royal Hotel di Caserta la stagione 2018/19 del Campionato Provinciale di Calcio Amatoriale Asi Campania Felix organizzato dal Settore Calcio del Comitato Provinciale Asi di Caserta.

Sono 28 le formazioni di Terra di Lavoro che si contenderanno il titolo provinciale amatoriale e che sono pronte a sfidarsi un posto di diritto alle finali nazionali di calcio Asi del 2019. Da Santa Maria a Vico fino a Capua, le società sportive partecipanti rappresentano il meglio del calcio amatoriale della provincia casertana con molti innesti di classe – tra ex calciatori di primissima fascia – che arricchiscono il valore tecnico del campionato.

«Sei formazioni in più rispetto alla scorsa stagione, nuovi campi ed un nuovo campionato tutto da giocare – commenta Angelo Laurenza, responsabile del Settore Calcio Provinciale Asi di Caserta – per raccontare ancora una volta la bellezza del calcio amatoriale in Terra di Lavoro. Nella nuova stagione è confermata la formula a doppia serie, Élite ed Eccellenza, con differenti fasce minime d’età con doppie coppe pre e post campionato per rendere più avvincente la manifestazione e coinvolgere maggiormente le formazioni, sempre più numerose e di grande spessore tecnico».

Alla presentazione, durante la quale saranno consegnati anche i Premi d’Eccellenza del Campionato per la passata stagione, saranno presenti il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, gli assessori allo sport dei Comuni di Caserta e Marcianise, Emiliano Casale ed Angelo Musone, il delegato del Coni Point Caserta, Michele De Simone, il delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico, Giuliano Petrungaro, il presidente regionale Asi Campania, Nicola Scaringi, il presidente del Panathlon Caserta, Paolo Santulli, il presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, Giuseppe Bonacci, ed il presidente di Agis Gestione Impianti Sportivi della Provincia di Caserta, Giuseppe Guida. Ospite speciale sarà il calciatore Alfonso Camorani, ex campione di Serie A che ha vestito le maglie di Avellino, Campobasso, Ternana, Teramo, Salernitana, Lecce, Fiorentina e Siena.

Appuntamento anche con la diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Campionato https://www.facebook.com/campaniafelixasi/