Cancello Scalo, miniera di fortuna: “bisognini” di cane ovunque!

Camminando per le strade di Cancello Scalo, oltre a file di auto, troverete anche tanti regalini lasciati da qualche generoso padrone dei nostri amici a quattro zampe!

Ebbene sì, la piccola frazione dispensatrice di parcheggi per la corsa all’ultimo treno, dispensa anche tanta fortuna! No, nessuna vincita al superenalotto o alla lotteria, ma vi conviene passeggiare per le strade di Cancello se volete sperare che la Dea bendata vi sia propizia e che sulla vostra giornata piovano buonumore e positività!

Prima di uno spettacolo, di un esame o di una sfida importante da affrontare si è soliti augurarsi tanta… Popò, per usare il gergo infantile! Ebbene, ne troverete una miniera lungo i marciapiedi della piccola frazione!

Qualche buon padroncino, infatti, porta a spasso il proprio cane per consentirgli di liberarsi e poi, spinto da un attacco di grande- ma no, è riduttivo – immensa generosità verso i suoi concittadini, non raccoglie appositamente i “bisognini” dell’amico peloso e regala un’occasione in più ad un passante per calpestare una fonte straordinaria di buona sorte.
Ma la generosità dilagante fa sì che un gaio calpestatore voglia condividere la propria fortuna con altri trascinando la profumata sostanza organica lungo il marciapiede o, ancor meglio, spalmandola sullo zerbino di ingresso del proprio condominio, affinché tutti i condomini siano investiti del suo stesso favorevole destino!

Il contributo verrà anche da qualche randagio che gironzola per le strade del paese, ma la pulizia deve essere accuratamente omessa affinché quanti più pedoni possibili insozzino le suole delle scarpe.

Sfortunati quei paesi, quelle città, in cui i padroni portano con sé il materiale per raccogliere gli escrementi dei cani! Quanta fortuna sprecata, quanto egoismo!
Vi invitiamo caldamente a fare una passeggiata a Cancello perché se volete che le cose nella vostra vita vadano meglio, avete bisogno di tanta M***a!

Non abbiamo, per decenza, inserito una photogallery che testimoni queste grandi prove di civiltà, ma chiunque potrà verificare la veridicità di quanto affermato, stando attento a dove mette i piedi!