Capua, “Pink Run 2018”: Prevenzione, Benessere e Sport



“Pink Run” è la giornata dedicata alla prevenzione, al benessere e allo sport con la possibilità di svolgere visite a titolo gratuito, con esami senologici e ginecologici

Domenica 10 giugno Capua sarà protagonista di una giornata dedicata al benessere, alla prevenzione e allo sport con la presenza del convoglio del policlinico Gemelli di Roma e Komen Italia che svolgerà visite a titolo gratuito con esami senologici e ginecologici con screening completi affidati a esperti del settore.

Infatti, in piazza dei Giudici sarà presente la “Carovana della Prevenzione” che darà maggior riguardo alle categorie più svantaggiate. Il fine dell’evento è quello di sensibilizzare alla prevenzione e alla consapevolezza per rendersi partecipi e protagonisti di una grande impresa che è quella della lotta contro i tumori.

L’evento organizzato dall’associazione capuana “Donne comenoi” vede la partecipazione di tutto il territorio: comune di Capua, Provincia di Caserta, Regione Campania con la collaborazione della Proloco, Rotary e la Croce Rossa Italiana, comitato di Caserta e unità territoriale di Capua. “Donne comenoi” che ha sede nella Proloco di Capua e vede come presidente della sezione capuana Gabriella Fierro e come vici Placida Gallonio e Ines Ragozzino e ha suscitato grande interesse grazie alle recenti attività promosse sempre per suscitare l’attenzione e l’aiuto di coloro che vogliono dare una mano in questa grande lotta.

Komen Italia è un’organizzazione presente sul territorio nazionale dal 2000 e si occupa della lotta ai tumori al seno, il cui presidente è il professore Riccardo Masetti, medico chirurgo specializzato in chirurgia senologica.

 

Leggi anche