Casapulla – Riqualificazione ferrovia Alifana: la giunta Sarogni approva il Protocollo d’Intesa

Svolta per il trasporto di uomini e merci: con l’approvazione del protocollo d’intesa sarà finalmente possibile la riqualificazione della linea ferroviaria Alifana.

Importante novità per la futura viabilità dell’Appia. La Giunta Comunale di Casapulla ha approvato con delibera n. 48 del 10/04/2017 il protocollo d’intesa per il completamento e la riqualificazione della linea ferroviaria Alifana nella tratta che collega Aversa e Santa Maria Capua Vetere.

Il gruppo di governo, coordinato dal sindaco Michele Sarogni, all’unanimità, ha deciso di sostenere un progetto che potrebbe rappresentare una svolta epocale per il trasporto di uomini e merci su un percorso notoriamente congestionato dal traffico viario ordinario. Il trasporto su binari potrebbe ridurre le distanze, in termini di tempi di percorrenza, tra i comuni del comprensorio di Terra di Lavoro.

L’intenzione è di accelerare i tempi per l’avvio di un’opera infrastrutturale determinante il futuro dell’intero comprensorio ma soprattutto per le comunità che si affacciano sull’Appia.