Caserta, Enrico Tresca sarà il nuovo segretario del PD

È stato nominato ieri, 28 aprile, il nuovo segretario del Partito Democratico di Caserta

In seguito alle dimissioni della segretaria del PD di Caserta, Cira Napoletano, ieri si è provveduto alla nomina del nuovo segretario. La scelta è ricaduta su Enrico Tresca. La nomina, avvenuta per votazione, ha visto un plebiscito a favore di Tresca, competitor di Carlo Marino nelle primarie di coalizione di centro sinistra.

casertaQuest’ultimo ha espresso il suo appoggio al neo-segretario con le seguenti parole: “In bocca al lupo ad Enrico Tresca per questo importante e delicato incarico. Sono certo che svolgerà un ottimo lavoro alla guida del partito cittadino e che saprà garantire compattezza e unità al PD”.

Inoltre il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centro sinistra Marino ha voluto anche spendere delle parole di ringraziamento nei confronti dell’ex segretaria affermando: “Voglio ringraziare la segretaria uscente Cira Napoletano per il lavoro svolto e per la disponibilità e la sensibilità mostrate anche in questa occasione“.

Infine Marino ha espresso la sua volontà di portare avanti un’alleanza con il nuovo segretario al fine di perseguire al meglio i loro obiettivi: “In questo momento dobbiamo essere ancora più uniti e forti, per raggiungere l’obiettivo della vittoria alle prossime elezioni amministrative a Caserta. Sono sicuro che Enrico Tresca riuscirà a coinvolgere tutte le anime del partito, condividendo con loro il programma elettorale e tutte le iniziative che intendiamo proporre ai cittadini casertani. Ci attende una grande sfida e per centrare il traguardo è fondamentale lavorare tutti insieme per invertire la rotta e dare a Caserta quelle risposte di cui ha un disperato bisogno”.