Caserta, riparte il ciclo de “Il Salotto a Teatro”

Sabato 19 novembre il primo appuntamento al Teatro “Costantino Parravano”, con partecipazione gratuita, su iniziativa del Teatro Pubblico Campano.

Sabato 19 novembre alle ore 18,30 nel foyer del Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta primo appuntamento per la stagione 2016/17 del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico condotti dalla giornalista Beatrice Crisci. L’iniziativa è del Teatro Pubblico Campano.

Ospiti de “Il Salotto a Teatro” saranno il coreografo Fredy Franzutti e il Balletto del Sud, una delle più apprezzate compagnie di danza nel panorama nazionale. Lo spettacolo che stanno proponendo in questo week-end sul palcoscenico del Teatro Comunale è la “Carmen”, un balletto in due atti di Fredy Franzutti, una delle produzioni di maggior successo del Balletto del Sud. È una versione della celeberrima eroina do Prosper Mérimée, dove si esalta il carattere della bellezza medusea, che seduce il pubblico disempre, grazie anche alla popolarissima musica di Georges Bizet, composta per la famosissima opera lirica.

“Il Salotto a Teatro” nasce con lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con il pubblico. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permette al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro Comunale.

Il ciclo di incontri si rivolge agli appassionati che frequentano da tempo il teatro e ai neofiti della sala, agli abbonati e agli spettatori saltuari, ma anche e soprattutto agli studenti.

salotto