Croce Rossa- Comitato di Maddaloni: il nuovo corso

primo soccorso

AL VIA IL NUOVO CORSO PER VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA

Verrà presentato mercoledì 5 dicembre il nuovo corso base per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana organizzato dal Comitato di Maddaloni.

L’ottimo anno della CRI di Maddaloni si conclude, quindi, nel segno della formazione.

Per poter diventare parte dell’Associazione più grande del mondo bisogna seguire un corso composto da 7 lezioni che si terranno il lunedì ed il giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso i locali della Fondazione ‘G. Ferraro’ sita in via F. De Angelis 34 – Maddaloni.

Durante tale corso, che si concluderà con un esame finale, saranno mostrate agli aspiranti Volontari la storia ed i principi della Croce Rossa, nonché i vari settori in cui la CRI svolge la propria attività umanitaria.

“Siamo molto soddisfatti di quest’anno appena trascorso. -afferma il Presidente Dott. Marco De Simone – Dopo aver vinto le gare regionali di primo soccorso, abbiamo avuto anche l’onore di rappresentare la Campania alle gare nazionali di primo soccorso ed al Meeting dei giovani CRI. Ci apprestiamo quindi ad accogliere nuovi Volontari nel nostro Comitato per raccogliere le sfide umanitarie che il Territorio quotidianamente ci propone. Vi aspettiamo”.

Per ogni informazione ci si può recare il lunedì o il mercoledì dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso la sede dell’Associazione sita  nella Scuola Luigi Settembrini (lato palestra), via Libertà – Maddaloni.

In alternativa, si potrà chiamare il 3382654112 o inviare una mail all’indirizzo maddaloni@cri.it.