Disastro viabilità, colloquio di Piscitelli col Prefetto

On. Alfonso Piscitelli

Situazione insostenibile, specie nel tratto che collega Smav – Maddaloni. Piscitelli: “Tuteliamo la sicurezza dei cittadini”

 

“In risposta ad un disagio collettivo non più sostenibile costituito dalle strade dissestate, in qualità di Presidente I Commissione Affari Istituzionali, ho rappresentato ieri a S.E. il Prefetto di Caserta la necessità di promuovere azioni sinergiche e congiunte tra tutti gli Enti coinvolti. Ho ricevuto assicurazione di un coinvolgimento a breve dei Comuni di riferimento”. A scriverlo su facebook è l’On. Alfonso Piscitelli, che ha avuto modo di illustrare al Prefetto della Provincia di Caserta, Dott. Raffaele Ruberto, la situazione relativa alla viabilità stradale di Terra di Lavoro.
Una situazione che quotidianamente produce, per le disastrose condizioni del manto stradale, molteplici incidenti che mettono a serio rischio la vita dei cittadini e la sicurezza degli automobilisti.

“Servono – ha precisato Piscitelli – interventi rapidi, da parte di tutti i soggetti istituzionali deputati a garantire il sereno e sicuro svolgimento della vita della comunità casertana, per rimuovere le cause che determinano tale stato di cose.
Sono certo che Provincia, Comuni, ANAS, Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine definiranno un’efficace strategia e un monitoraggio permanente per risolvere un problema che ha prodotto già significativi danni ai cittadini, all’immagine e al decoro del nostro territorio”.