ELSA SMCV presenta: simulazione di consulenza legale in diritto del lavoro

ELSA, The European Law Students’ Association è la più grande associazione al mondo di giovani giuristi. Nasce per completare la formazione degli studenti in materie giuridiche e  avvicinare il mondo universitario e quello lavorativo

ELSA Italia nasce nel 1987 quale Observer Member di ELSA International, divenuta membro ufficiale di ELSA nel marzo del 1988, è oggi presente in 32 Università Italiane.

Attualmente vanta più di 4000 soci (dalla Sicilia al Piemonte, dalla Sardegna al Veneto).

ELSAL’Associazione è stata protagonista in Italia di diverse iniziative che hanno permesso agli studenti e giovani laureati in materie giuridiche di partecipare ad attività che gli atenei nazionali molto spesso non prevedono. In particolare, sono diverse le sedi universitarie che hanno conosciuto simulazioni processuali grazie ad ELSA, come dimostra il nuovissimo evento organizzato da ELSA SMCV:

In collaborazione con le Cattedre di Diritto del Lavoro del Dipartimento di studi giuridici della Seconda Università di Napoli ELSA presenta un progetto unico e formativo   per  dare la possibilità agli studenti di cimentarsi nella classica attività professionale del consulente legale e ,quindi, di applicare le conoscenze di diritto sostanziale acquisite durante gli studi nella migliore risoluzione del caso posto alla loro attenzione.

 

L’attività accademica è rivolta a tutti gli studenti di giurisprudenza  anche a quelli che sono all’inizio del proprio percorso universitario in quanto ELSA SMCV, nello svolgere le sue attività, ha come scopo fondamentale  quello di permettere ai soci-studenti universitari, di avere un primo approccio con le diverse professioni legali che si contendono il mercato, tra le quali spicca anche quella del consulente legale.

Modalità di iscrizione

Invia un email a vpaa@elsasmcv.it contenente:

1) OGGETTO: Iscrizione simulazione di consulenza legale
2) TESTO: Nome, Cognome, luogo e data di nascita e numero tessera ELSA del concorrente (o dei 2 concorrenti, in caso di partecipazione a squadra)
Ho letto e mi impegno a rispettare il regolamento.

Riceverete così il vostro codice di partecipazione e non vi resta che consegnare il parere ENTRO IL 18/04/2016 ORE 18.00

La partecipazione è gratuita ed alla fine   sarà premiata la squadra ritenuta migliore dal collegio giudicante con un premio del valore di 2oo euro.

Il modulo è possibile consegnarlo via email entro 18 aprile 2016 ore 18.00

Per ogni altra informazione contatta il  Vice Presidente Attività Accademiche Fabio De Lucia vpaa@elsasmcv.it 342-7521932 (whatsapp) o visita il sito www.elsasmcv.it