Fumetti nei Musei, l’iniziativa dedicata alla Reggia

Fumetti nei Musei, la presentazione e mostra dell’albo dedicato alla Reggia nelle Retrostanze del Settecento degli Appartamenti Storici

Sabato 21 luglio alle 18 negli Appartamenti Storici del Palazzo Reale verrà presentato “GUL: il cuore delle cose”, l’albo a fumetti ambientato alla Reggia di Caserta e realizzato dal fumettista marchigiano Maicol & Mirco, che sarà presente per l’occasione.

L’albo è stato prodotto grazie al progetto Fumetti nei Musei, promosso dal Ministero per i Beni Culturali in collaborazione con la casa editrice Coconino Press – Fandango, ed è pensato per essere distribuito gratuitamente a bambini e ragazzi in occasione di attività didattiche e di promozione culturale all’interno del monumento vanvitelliano.

L’incontro, centrato sul rapporto tra patrimonio culturale e nuovi linguaggi di comunicazione, vedrà tra i relatori, oltre all’autore dell’albo, Mattia Morandi per il progetto Fumetti Nei Musei, e Vincenzo Mazzarella, responsabile della promozione culturale della Reggia. La conferenza sarà moderata dall’editor Salvatore Cervasio.

Dopo l’incontro verrà inaugurata la mostra delle tavole originali dell’albo, che sarà visitabile fino al 10 settembre e che comprende, oltre ai disegni che è possibile ritrovare all’interno del libro, anche un’opera inedita che Maicol&Mirco donerà alla Reggia.

Per le modalità di partecipazione all’evento è necessario consultare il sito ufficiale della Reggia o l’evento Facebook “Maicol&Mirco alla Reggia di Caserta”. A tutti i partecipanti sarà distribuito in omaggio l’albo a fumetti di Maicol&Mirco.