Gomorra 2 – La Serie: finalmente la data di uscita e nel cast anche tre attori di Marcianise

Dopo mesi di attesa e di rinvii, finalmente, è stato rivelato quando inizia la 2 stagione della serie TV Gomorra e nel cast anche tre marcianisani

Gomorra 2 – La Serie ” debutterà su Sky da martedì 10 maggio 2016. A confermarlo è lo stesso Salvatore Esposito, attore protagonista nei panni di Genny Savastano, che il 22 Marzo presentava sul suo blog la copertina esclusiva di Sky Life Magazine e confermava la data di uscita, fissata per il 10 Maggio, garantendoci tanti colpi di scena ed interessanti novità.

Gomorra screen

Marcianise c’è: oltre ai brani di “Nico e i suoi desideri ” che faranno da colonna sonora della serie televisiva, ci saranno anche tre attori marcianisani nel cast: il 25enne Ferdinando Tartaglione, il 32enne Nicola Ruotolo ed il 22enne Lorenzo Scialla (protagonista del film “Tatanka” e nella fiction Rai “ Il Restauratore 2 ”). Quest’ultimo avrà un ruolo importante in quanto parte di una nuova gang di Scampia.

Dalle anticipazioni è stato rivelato che la nuova stagione si articolerà in sei puntate con due episodi da un’ora ciascuno. La vera novità sarà quella di volere portare alla luce il carattere internazionale della camorra, infatti, alcuni episodi sono stati girati in Germania dove è ambientata la latitanza di Don Pietro.

La storia ripartirà da dove si è interrotta la prima stagione, ovvero dalla chiesetta dove si è svolto lo scontro tra Gennaro Savastano e Ciro Di Marzio. Gli spoiler su Gomorra rivelano che in questa seconda serie vedremo che Salvatore Conte porterà avanti la sua guerra al clan Savastano, con l’intento di uccidere al più presto Pietro. Ci riuscirà?

Gomorra è una serie televisiva italiana ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e ideata dallo stesso. La serie va in onda sul canale Sky Atlantic ed è la terza trasposizione dell’opera dopo la pellicola cinematografica di Matteo Garrone e lo spettacolo teatrale di Mario Gelardi.

La prima stagione ha riscosso grande successo da parte del pubblico: i primi due episodi, andati in onda il 6 maggio, sono stati visti da circa 650.000 spettatori.

È già in programma la produzione di una terza stagione.