Maestri alla Reggia: annunciato l’arrivo di Paola Cortellesi

Si sta per concludere anche l’ultima edizione di Maestri alla Reggia. L’ultimo appuntamento sarà con Paola Cortellesi,il 13 febbraio

La Cappella Palatina della Reggia di Caserta si prepara ad ospitare una delle attrici più amate del cinema italiano: la spumeggiante Paola Cortellesi.

La rassegna, nata grazie all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, quest’anno ha ospitato Paolo Virzì, Mario Martone e  Ferzan Ozpetek. Una vera e propria festa del cinema nella cuore pulsante della città di Caserta. L’annuncio  ufficiale dell’arrivo di Paola Cortellesi è stato fatto da poche ore sulla pagina ufficiale di Maestri alla Reggia. L’attrice, amata dagli italiani per la sua bravura e comicità, è stata da poco al cinema con “La Befana vien di notte”. Tutti, però, ricordano i suoi innumerevoli  successi da “Chiedimi se sono felice”, con Aldo, Giovanni e Giacomo, o “Sotto una buona stella” diretto da Carlo Verdone.Da non dimenticare il film di Riccardo Milani “Come un gatto in tangenziale” che le ha fatto guadagnare il Nastro d’argento come miglior attrice protagonista.  Numerose, anche, le partecipazioni come conduttrice televisiva e radiofonica. Un vulcano di entusiasmo che renderà l’ultimo appuntamento di “Maestri alla Reggia” davvero indimenticabile.

 

Paola Cortellesi riproporrà, oltre che la sua storia di attrice, anche i suoi sketch  per ripercorrere una carriera ricca di riconoscimenti.

 

“Per il terzo anno di fila – ha commentato il rettore Giuseppe Paolisso – la rassegna Maestri alla Reggia registra un grande successo di pubblico. È un format che funziona, che consolida il ruolo culturale e aggregante di questo Ateneo sul territorio, tanto da essere diventato un appuntamento molto atteso da giovani e non. Speriamo di poter replicare ancora, offrendo nuove occasioni di incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano”. La rassegna è organizzata dall’università Vanvitelli e dalla rivista di cinema Ciak, la cui direttrice, Piera Detassis, dialogherà con Paola Cortellesi nel corso dell’evento del 13. La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario l’invito, che gli studenti possono ritirare presso le associazioni studentesche e l’ufficio delle attività studentesche in viale Lincoln 5, mentre il pubblico comune può prenotarsi, a partire dal 7 febbraio, sulla pagina Facebook dell’evento Maestri Alla Reggia e presso la Libreria Pacifico in via Gianfranco Alois 26 a Caserta.