Marcianise, Campania in Movimento entra in Consiglio Comunale

Buonanno e Acconcia avevano già aderito al movimento di Alfonso Piscitelli

On. Alfonso Piscitelli

Si è costituito in Consiglio Comunale il gruppo “Campania In Movimento”, composto dai Consiglieri Comunali Luciano Buonanno e Tommaso Acconcia, dei quali il primo è stato scelto come Capogruppo.
Entrambi i Consiglieri lasciano il gruppo “Marcianise Città Nuova” per dare continuità al progetto politico avviato già qualche mese addietro con l’adesione al Movimento, nato per volontà del Consigliere Regionale Alfonso Piscitelli.
Sgomberando il campo da qualunque fraintendimento – ha dichiarato il Capogruppo Luciano Buonanno – abbiamo sostenuto fin dalla prima ora il programma elettorale Amministrativo e continueremo a sostenerlo, non solo per immutato convincimento in ordine alla sua valenza, ma come preciso obbligo nei riguardi dei nostri elettori. La nostra azione amministrativa sarà di maggiore slancio, consapevoli degli impegni e delle responsabilità che, con la costituzione di questo nuovo gruppo consiliare, inevitabilmente andremo ad assumere, per rendere la Città di Marcianise una Città migliore, più efficiente e più moderna. In tale direzione molte cose sono state fatte: sono state gettate le basi per la realizzazione di opere importanti e di strumenti urbanistici fondamentali per lo sviluppo del territorio, sono stati restituiti alla Città numerosi spazi pubblici, è stato dato il giusto decoro a luoghi a tutti noi cari, è stato aumentato il controllo e la sicurezza su tutto il territorio comunale, sono state intraprese azioni forti a tutela della salute dei nostri concittadini e dell’ambiente.
Tutto ciò – ha aggiunto Buonanno – grazie anche ai precedenti componenti della Giunta e a tutti i dipendenti comunali che si sono avvicendati nelle diverse mansioni loro affidate. Necessita, tuttavia, mettersi sempre in discussione, confrontarsi con tutti e ascoltare la voce di ognuno, soprattutto di chi dissente o è critico, perché da una pluralità di idee nasce sempre un’azione vincente ed aggregante.

Il gruppo Consiliare Campania In Movimento – ha dichiarato il Consigliere Tommaso Acconcia – con il supporto di tutti gli aderenti e di quanti vorranno contribuire, si propone appunto come strumento di idee e proposte, critiche costruttive e indicazioni, assumendosi l’onere di sostenerle con coraggio e determinazione all’interno del dibattito politico e in tutte le sedi istituzionali.
Campania In Movimento – ha dichiarato Emanuele Tartaglione, Coordinatore cittadino del Movimento – nasce per aggregare persone e idee, non per dividere.