Marino alla presentazione del “Centro Democratico”

Marino Carlo, candidato a sindaco di Caserta, ieri pomeriggio ha partecipato alla presentazione della lista “Centro Democratico”, prima fondazione politica a sostegno della politica di Marino

Ieri pomeriggio il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, ha partecipato alla presentazione della lista «Centro Democratico», la prima formazione politica dello schieramento a sostegno di Marino che ha pubblicamente ufficializzato i propri candidati al Consiglio Comunale.

Davanti alla platea composta dai 32 candidati alla carica di consigliere comunale, Marino ha salutato con emozione i presenti.

«Per me – ha esordito Marino – si tratta della prima uscita ufficiale della campagna elettorale. Dobbiamo costruire, assieme ai cittadini, la prospettiva futura di questa città. Voglio ringraziare il Centro Democratico e la sua dirigenza. Hanno creduto in un nuovo progetto per la città, hanno costruito un’eccellente lista, un mix perfetto tra nuovi candidati e persone più esperte e di qualità».

Marino, poi, ha parlato della proposta di cambiamento per Caserta: «Ce la possiamo fare a realizzare una svolta forte per questa città. A tutti i candidati – ha aggiunto il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra – do appuntamento venerdì alle 18 al People di via G.M. Bosco, dove presenteremo tutte le liste e le linee programmatiche con le quali intendiamo costruire una città nuova. In quella occasione chiederò ai rappresentanti delle liste di dare un loro contributo. Stasera parte un viaggio, dovremo compiere un percorso insieme, che non deve terminare a giugno, ma deve proseguire per cinque anni. L’obiettivo è garantire la governabilità, dando fiducia e certezza ai cittadini. Vanno costruiti modelli di sviluppo per la città, voglio che ci sia positività e non più disfattismo».

Infine, Marino  ha inteso lanciare un messaggio di fiducia e ottimismo per l’immediato futuro: «Ci sono tante persone perbene e capaci, che sono in grado di rilanciare Caserta. Saremo attentissimi sulla questione della legalità e della trasparenza. Dobbiamo creare le condizioni affinché i casertani credano ancora che questo territorio è ricco di opportunità e di speranze. Sarà un viaggio difficile, – ha concluso Marino – ma sono certo che ci porterà ad una meta felice».