Moda, Design e Arte alla Reggia di Caserta

AspettandoNapoliModaDesign, il gusto per il bello e per l’arte alla Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta accoglie per tre giorni la Kermesse “Aspettando NapoliModaDesign.

Oggi 1° Dicembre, grazie all’Arch. Maurizio Martiniello Art Director di tutto l’evento, si respira ancora di più aria di meraviglia al Palazzo. Partendo dallo Scalone d’onore illuminato dall’opera scenografica di Fabrizio Corneli dal titolo “Respiro” fino ai preziosi abiti della Maison Gattinoni all’interno della Sala Romanelli.

Il progetto ambizioso e carico di bellezze made in italy svolge un ruolo importante per il territorio campano e per la Provincia di Caserta. Aziende di design, abbigliamento e arredamento e anche del food in sinergia per riconfermare sempre di più il detto: “bello e ben fatto”.

Nella serata di oggi ci sarà la consegna dei premi Napoli Moda Design a eccellenze del mondo della moda, della cultura, del food e del design.

il 2 e il 3 Dicembre dalle ore 9 alle 19, i visitatori della Reggia di Caserta potranno accedere gratuitamente alla mostra nella Sala Romanelli, alle sfilate di moda e alla performance nel Vestibolo superiore.

Monnalisa, Kilesa, Mario d’Anna e Isaia,Maison Signore, Maison Gattinoni Haute Couture, Italo Marseglia,  questi i nomi di spicco, protagonisti della mostra e degli show organizzati per la Kermesse.

La manifestazione si concluderà nella Sala della Gloria con la cena di gala in beneficenza per Azione Sorriso Onlus con la chef stellata Rosanna Marziale.

A partire dal 4 dicembre fino all’8 dicembre la manifestazione Aspettando Napoli Moda Design coinvolgerà anche il centro storico di Caserta con iniziative e appuntamenti che vedranno protagonisti gli ordini professionali degli Architetti e dei Giornalisti.

Una vera e propria ventata di ossigeno per gli occhi e per il cuore, non solo per gli appassionati ma per il territorio tutto.

Vestire di coraggio il territorio è quello che ci vuole per portare bellezza all’intero Paese. Riconoscere l’arte e riconoscersi in ciò che ci contraddistingue nel gusto e nello stile italiano.

 

Immagini: M.Martiniello