Il Natale di Caianello: gastronomia e tradizione

Il Natale a Caianello sarà un evento imperdibile: tutto pronto per i mercatini e le attività natalizie che animeranno il paese il giorno 11 dicembre 2016.

L’amministrazione comunale di Caianello, con la collaborazione della Pro Loco, organizza il mercatino di Natale, evento particolarmente sentito da tutta la popolazione che vi partecipa attivamente.

La manifestazione si svolgerà il giorno 11 dicembre 2016 dalle ore 15 alle 22,presso la zona commerciale nella frazione Montano.

Grandi le aspettative per l’evento, atteso e voluto, come esprime il responsabile organizzativo dell’evento,Davide Laurenza, consigliere comunale con delega al Turismo e responsabile degli eventi della Pro loco di Caianello:“Per quanto riguarda il mercatino di Natale ci aspettiamo un grande successo in quanto ad oggi sono oltre 60 gli espositori,che vanno dai prodotti tipici,agli articoli natcaianello natalealizi. La cosa più bella è che molti cittadini si sono organizzati per avere uno stand,sarà un momento di festa per tutto il paese e un volano per le attività presenti sul territorio;inoltre suggestivi saranno gli spettacoli organizzati che allieteranno soprattutto i bambini con il Villaggio di Babbo Natale,saranno installati gonfiabili,saranno presenti trampolieri,le sculture di palloncini,il carrettino dello zucchero filato”.

 

Ma la grande novità di questo anno sarà la divisione in aree del mercatino area gastronomia,area artigianato e articoli natalizi,area  generale.  Altra novità la presenza dei BOTTARI di Bellona  con 25 elementi in concerto dalle ore 17.

Le manifestazioni e gli eventi natalizi continueranno, l’amministrazione ha concesso patrocinio e finanziamenti ad altre due manifestazioni: le locande di Natale il 26 e 27 dicembre e il presepe vivente a Gaudisciano, che torna dopo cinque anni il 28 e 29 Dicembre,il 18 dicembre invece auguri agli anziani con il tradizionale pacco Natalizio. Durante la giornata sarà presente il gazebo della pro loco Caianello e i volontari saranno impegnati nella raccolta fondi per TELETHON.