Paesi che vai… fa tappa a Caserta

Paesi che vai: la trasmissione televisiva, trasmessa su Rai 1, oggi si è occupata del territorio del casertano, in particolare delle sue bellezze, sia architettoniche che culinarie.

Paesi che vai è una trasmissione televisiva che ha l’obiettivo di mostrare ai telespettatori le bellezze italiane, spesso poco conosciute ma parte del nostro patrimonio culturale. La puntata di oggi, 21 gennaio 2017, ha visto protagonista la città di Caserta e le sue bellezze.

Livio Leonardi va alla scoperta della città di Caserta, in particolare visiterà la spettacolare Reggia, da molti considerata la più bella al mondo, simbolo del prestigio della dinastia borbonica. Un viaggio all’insegna delle bellezze storico artistiche, dalle origini del complesso reale e dalla sua progettazione affidata al noto Vanvitelli, fino alle sue rifiniture e le sue stanze, ognuna di esse con una sua particolarità.

Una visita accompagnata da un’esperta guida che ha fornito spiegazioni sui dettagli e sulle varie curiosità, presenti sia all’interno che all’esterno, nel grandissimo parco sul retro del palazzo.

Ma non solo bellezze architettoniche quelle raccontate in quest puntata, ma anche culiniarie:  la mozzarella di bufala, che ha i suoi natali ad Aversa e la cosidetta “dama delle mele”, la mela annurca  caratteristica di Valle di Maddaloni.

Una puntata davvero interessante dunque, che evidenzia molte delle tante bellezze che il casertano offre.

Per chi volesse rivedere la puntata ecco il link:

http://www.raiplay.it/video/2017/01/Paesi-che-vai—Luoghi-detti-comuni-Caserta-137f7793-b0b5-4e5d-8ea3-e16c9a90aab1.html