Pignataro Maggiore: “Dona un metro di tetto” per ristrutturare la Casa della Cultura

L’associazione culturale “La Città del Sole” ha inizializzato la campagna “Dona un metro di tetto” per ristrutturare la seconda ala della Casa della Cultura

A partire da quest’anno l’associazione culturale “La Città del Sole” ha dato via all’iniziativa “Dona un metro di tetto” finalizzata alla ristrutturazione della seconda ala della Casa della Cultura. La campagna permetterà la ristrutturazione del tetto gravemente danneggiato per poi proseguire sugli interni, l’obiettivo è la ripresa dell’attico storico, che vanta oltre centro metri quadri al primo piano, per adibirlo a locale culturale di cui i cittadini potranno usufruire.

L’iniziativa “Dona un metro di tetto” consiste in una raccolta di donazioni di 20 euro a soggetto. Ogni donazione permetterà l’acquisto di un metro di copertura. Tutti i nomi dei donatori saranno archiviati e inseriti in una lista di ringraziamenti. Verranno pubblicati periodicamente i dati sul bilancio dove potersi informare sul crowfunding.

La Città del Sole nel 2012 aveva acceso il mutuo bancario finalizzato all’acquisto dello stabile di Pignataro. Attraverso campagne di raccolta fondi, cene sociali ed eventi nel 2017 ha estinto il mutuo ed aperto la prima ala della Casa della Cultura. Questa è adibita a biblioteca e sala incontri.

Ulteriori informazioni in merito alla procedura per le donazioni sono disponibili sul sito dell’associazione al seguente link: http://www.lacittadelsole.eu