Primo torneo di scacchi alla “Sun”

La “Seconda Università degli Studi di Napoli” ha organizzato per la prima volta un torneo di scacchi. La competizione si terrà nel Dipartimento di Lettere e Giurisprudenza

Venerdì 8 Aprile 2016, è previsto il primo torneo di scacchi organizzato dalla “Sun”. L’evento avrà inizio alle ore 13.30.

La competizione si svolgerà nel Dipartimento di Lettere, Beni culturali e Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere, sito in via Perla.

Primo torneo di scacchi alla "Sun"La partecipazione è aperta a tutti gli studenti, compresi personale docente e non docente della “Sun“. Il torneo si articolerà secondo la “Formula svizzera“. Questa, difatti, è un criterio utilizzato nelle competizioni di alcuni giochi, quali lo squash e gli scacchi. Il “sistema svizzero” consiste nell’accoppiare, di volta in volta, giocatori che abbiano accumulato un uguale punteggio, oppure in mancanza di giocatori, giocatori con un punteggio vicino.

Durante il torneo, organizzato dalla “Sun”, ogni partecipante giocherà cinque partite e solo i primi due in classifica generale disputeranno la finale. Inoltre, ciascun concorrente, avrà a disposizione solo quindici minuti a partita per giocare tutte le proprie mosse.

Per poter aderire alla competizione è semplice: bisogna iscriversi al Centro Universitario Sportivo (CUS) di Caserta e per eventuali dubbi e curiosità inviare un’email alla segreteria dello stesso Centro o contattare telefonicamente.