Regali di Natale: idee originali per stupire i tuoi cari

Il Natale è in arrivo e non sai cosa regalare? Ti aiutiamo noi con piccoli e pratici consigli

 

Siamo ormai a fine Novembre e con l’avvento del nuovo mese la città cambierà aspetto. Le luminarie con i loro colori vivacizzeranno le strade, i negozi mostreranno nuovi colori e un albero agghindato comparirà in ogni dimora.
La festa più bella dell’anno sta arrivando. Il profumo di mandarini sembra già essersi diffuso ed un clima carico di stupore, meraviglia ed aspettativa ci immergerà completamente in questi giorni. Ed è proprio questo che ci riporta alla mente il desiderio di stupire i nostri cari giocando d’anticipo con pensierini e doni che possano emozionarli.
Caserta.zon ha voluto stilare una lista di regali originali per aiutarti nell’impresa. Si tratta di piccoli suggerimenti per donare un sorriso sul volto di chi ami. Ma andiamo per gradi. Innanzitutto una piccola dritta è quella di sondare il terreno e captare i diversi segnali che solitamente i nostri cari lanciano, seppur inconsciamente. Un altro consiglio è quello di documentarsi su ciò che può essere utile in casa. È senz’altro importante focalizzarsi sulla personalità del destinatario e sulle sue abitudini. Ecco a te piccole idee per tutti.

Alcune idee per la famiglia
Un regalo senza dubbio apprezzato potrebbe essere un nuovo computer, una nuova stampante o un tablet. Nella nostra era nella quale la tecnologia risulta essere una grande risorsa questi oggetti destinati a tutta la famiglia sono fondamentali. Se invece vuoi stupirli con un appuntamento con la cultura potresti acquistare il biglietto annuale per la Reggia di Caserta o il Museo Mann di Napoli.
Un cesto natalizio ricco di dolciumi, pietanze campane e vini locali potrebbe essere un’altra idea destinata a tutti i componenti.

Per la tua fidanzata.
La tua dolce metà sarà senz’altro felice di ricevere in regalo un viaggio. I viaggi infatti oltre ad essere rilassanti sono una fonte di arricchimento culturale e sensoriale. Se invece vuoi coniugare le sue passioni per l’arte e la storia ti consigliamo il libro Regine di Nadia Verdile nel quale è posto l’accento sulle grandi donne del nostro passato. Inoltre, se ama mettersi in gioco con passione l’iscrizione ad un corso teatrale è un’altra possibilità.

Per il tuo fidanzato.
Se il tuo compagno ama lo sport ti segnaliamo un borsone per la palestra magari della sua squadra del cuore. Se invece ama l’arte un bel ritratto personalizzato con dedica o, perché no, se è un tipo ironico una caricatura che vi vede protagonisti. Se invece vuoi andare sul classico una Gift Card nel suo negozio preferito.

Un pensiero per un’amica speciale
La tua amica del cuore, ti è sempre stata vicina e proprio per questo vorresti ringraziarla e dedicargli un’attenzione speciale. Ecco un paio di idee regalo: se vuoi farle un piccolo pensiero puoi optare per una maglia personalizzata magari con un’opera del suo artista preferito; se è una ragazza scatenata ed esuberante orientati, invece, su un biglietto per il concerto del suo cantante prediletto; se è una ragazza semplice una bella borsa, sempre utile e pratica per tutti i giorni.

Per il tuo migliore amico
Un confidente, un collega,una persona su cui contare è quello che puoi definire in un unica parola: il tuo migliore amico. Per omaggiarlo puoi optare con un completo sciarpa e cappello ideale per le serate d’inverno. Se invece vuoi orientarti su un piccolo pensiero per ringraziarlo puoi orientarti verso un libro con segnalibro personalizzato.