Riconoscimento europero per il Liceo Statale Don Gnocchi di Maddaloni

Il Liceo Statale Don Gnocchi di Maddaloni ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning “Tras la huella de Safo”

 

Ancora riconoscimenti per il Liceo Statale Don Gnocchi di Maddaloni.

Il lavoro svolto dagli alunni della Quarta A/ Linguistico è stato riconosciuto ai massimi livelli europei.

 

Logo del Progetto realizzato da Annunziata Martone ( IV A /L)

 

 

 

 

“Nel progetto, completamente svolto in lingua spagnola, – spiega la professoressa Anna Salerno, nonché coordinatrice del lavoro – gli studenti sono stati incoraggiati ad analizzare criticamente l’ evoluzione del ruolo e dello status della donna nella società, partendo dall’antichità classica”.

I ragazzi hanno sviluppato le loro capacità creative nella produzione collaborativa di materiali multimediali attraverso la piattaforma Etwinning.

Le scuole partner hanno lavorato in sintonia e in costante contatto tra loro per un gemellaggio che ha perseguito obiettivi sia formativi che didattici. Gli studenti sono stati protagonisti attivi, all’interno di un’interazione costante e una notevole programmazione del lavoro.

“Progetti come questi– aggiunge la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Annamaria Lettieridimostrano come sia possibile fare scuola in maniera innovativa e testimoniano il successo dei gemellaggi elettronici”.