“Runlife” arriva a Caserta. Video, percorso e modalità di partecipazione

Dopo aver riscosso consensi a nord e a sud della penisola, Runlife arriva a Caserta. Ecco di cosa si tratta

 

Sponsorizzata da Mizuno, Runlife è una training session di 5 km, pensata sia per valorizzare i plessi storici dei comuni ospitanti, intrecciandone il percorso attorno ad essi, sia soprattutto per avvicinare alla corsa i più pigri e coloro  che magari non praticano alcun tipo di sport. Stiamo parlando di una  corsa/passeggiata non competitiva che cerca di incentivare l’attività sportiva facendo leva sull’aspetto sociale di essa. Correre insieme, infatti, non soltanto è meno noioso, ma è addirittura divertente, nonchè stimolante.

L’iniziativa si appoggia a realtà locali specializzate nella vendita di materiale sportivo, De Lucia Sport nel caso di Caserta, e si avvarrà della partecipazione di esperti che seguiranno i partecipanti nelle fasi antecedenti, contestuali, e successive alla corsa:  dallo stretching alla respirazione, dall’alimentazione ai consigli sulla postura.

Il percorso:

  • partenza da via San Carlo verso Piazza Duomo;
  • via San Giovanni sarà percorsa fino all’incrocio con Corso Trieste;
  •  si svolterà a destra per raggiungere i Giardini della Reggia di Caserta;
  • sarà effettuato un giro attorno alla piazza di fronte la Reggia per poi tornare in Corso Trieste e raggiungere Piazza Dante;
  • all’incrocio si percorrerà via Mazzini fino al raggiungimento di Piazza Vanvitelli dalla quale si procederà verso via Pollio passando per il comune;
  • Nell’ultima fase i runners attraverseranno Piazza Duomo fino al punto di partenza in via San Carlo.

La manifestazione si svolgerà il 15 marzo alle ore 20:30 e godrà del patrocinio del comune e della presenza del sindaco Carlo Marino. La partecipazione è gratuita e i primi 300 iscritti potranno usufruire di materiale tecnico (T-shirt, braccialetto e torcia frontale) fornito da De Lucia Sport dal quale richiedere e consegnare l’apposito modulo per perfezionarla.