Santa Maria A Vico, Soggiorno estivo per anziani organizzato dal comune

L’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico ha organizzato un soggiorno estivo per anziani in provincia di Cosenza

Tra il 10 e il 17 settembre 2018, il comune di Santa Maria a Vico ha organizzato un soggiorno estivo per anziani nelle località tra Diamante e Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.

L’invito è rivolto a 52 cittadini con più di 65 anni, autosufficienti, residenti nel comune di Santa Maria a Vico. I soggetti verranno selezionati partendo dal reddito ISEE con l’importo più basso. Si darà precedenza a coloro che non hanno mai partecipato. In caso di posti disponibili anche i soggetti con più di 65 anni potranno partecipare pagando il costo del soggiorno a prescindere dal reddito. In caso di rinuncia la quota versata sarà trattenuta proporzionalmente alla penale applicata all’Ente dalla struttura ospitante.

I moduli da compilare per poter partecipare al soggiorno estivo, sono disponibili presso l’ufficio servizi sociali, da lunedì 13 agosto. La domanda deve essere presentata entro il 24 agosto.

Gli anziani saranno ospitati in villaggi con pensione completa, vi saranno varie attività comprese sportive comprese nel soggiorno.

“L’intera amministrazione comunale è vicina ai nostri cittadini piú anziani. Ci preoccupiamo del loro benessere psicofisico, vogliamo regalare  momenti di relax e aggregazione.” Veronica Biondo, assessore alle politiche sociali.

Veronica Biondo, assessore alle politiche sociali