SMAV: Terza edizione della “Settimana della cultura”

L’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico, capitanata dal primo cittadino Andrea Pirozzi e l’assessorato alla cultura  presentano: “Settimana della Cultura”, terza edizione; sino al 27 ottobre 2018
“Sono entusiasta di come stia procedendo l’evento culturale, perché rispetto agli scorsi anni abbiamo proposto molti più  momenti degni di plauso. È una sinergia tra arte, musica e scambio di idee che si racchiude nella parola cultura, l’unica che può veramente distinguerci gli uni dagli altri”. Michele Nuzzo, consigliere delegato alla cultura e al turismo.
“La cultura fonda le proprie radici nella storia e nelle tradizioni di un popolo.
VICUS è una rassegna di eventi che scavano nel folclore per proiettarsi nel futuro.
I concerti, le danze, le mostre e le conferenze approfondiscono temi culturali legati alle tradizioni popolari che hanno reso il nostro Paese unico al mondo.
Nomi illustri del mondo dello spettacolo si alterneranno sul palco appositamente predisposto in Piazza Roma, nella congrega Lauretana, nella Basilica Minore dell’Assunta e lungo le strade della città.
È stato dato, inoltre, largo spazio ai giovani affinché abbiano l’opportunità, attingendo dall’arte e dalla cultura, di mettersi alla prova in una rassegna internazionale e di essere protagonisti in un un circuito globale che li veda messaggeri delle nostre tradizioni”. Filippo Morace, direttore artistico evento ‘Settimana della cultura’.
IL PROGRAMMA 
Sabato 22 settembre, ore 18.00, piazza Roma, presso l’Istituto G.Leopardi:
Mostra d’arte contemporanea, quadri ed oggetti di design “Il mio mondo, concezione e realizzazione di un’idea”, a cura di Vittorio De Lucia.
Ore 20.00, piazza Roma:
 Spettacolo musicale Jazz
Aldo Farias Quartet “Different Ways”.
Domenica 23 settembre, ore 18.00,piazza Roma, presso l’Istituto G.Leopardi:
Mostra d’arte contemporanea, quadri ed oggetti di design “Il mio mondo, concezione e realizzazione di un’idea”, a cura di Vittorio De Lucia.
Ore 18.00, piazza Roma:
Evento musicale, culturale e teatrale “SIMM E NAPULE PAISÁ” a cura dell’associazione In…sieme.
Direzione artistica: Maria Rosaria Ruotolo
Con il patrocinio del salotto culturale “Tina Piccolo”.
Ore 20.00, piazza Roma:
Voiceless feat.Giorgia Fosso Voiceless quartet
Angelo Cioffi, tromba- Raffaele Capriati, batteria
Aniello Monella, chitarra- Antonio Vitelli- basso.
Direttore artistico: Maestro Filippo Morace.