Terza trasferta in terra laziale per la Decò Caserta

Terza trasferta in terra laziale per la Decò Caserta, domani allo Special Days Valmontone

Terza trasferta in terra laziale per la Decò Caserta, che rende visita domani allo Special Days Valmontone che, a sua volta, debutta nel proprio campo di gioco dopo aver disputato le precedenti gare interne a Ferentino per i lavori di adeguamento della tensostruttura di via della Pace.

Per coach Oldoini quella trascorsa è stata «un’altra settimana di lavoro intenso, sia sul piano fisico che tecnico, incentrata sull’attacco e sul miglioramento delle letture difensive. In ogni caso, sempre alla ricerca di giochi nuovi e soprattutto imprevedibili. Non posso fare a meno – continua il tecnico bianconero – di sottolineare la crescita dei ragazzi, che quotidianamente si impegnano nel trovare una sempre maggiore intesa di gioco. E questo sarà uno degli obiettivi della prossima partita a Valmontone, squadra penalizzata da un calendario severo sin dalla prima giornata. La loro pallacanestro è caratterizzata da isolamenti di uno contro uno, sia per le guardie che per il centro, e da blocchi sulla palla. La nostra gara – conclude Oldoini – dovrà, ancora una volta, essere solida sotto il profilo mentale e intensa nel ritmo per evitare di concedere vantaggi tecnici e break positivi all’avversario».

La gara di Valmontone inizierà, come di consueto, alle ore 18.00 e sarà diretta dalla coppia arbitrale trevigiana formata da Enrico D’Orazio di Vittorio Veneto ed Andrea Zangrando di Carbonera. Al tavolo degli ufficiali di gara il segnapunti Tommaso Arzilli di Roma, il cronometrista Matteo Valeri di Rieti e l’addetto ai 24, Giorgio Cabianca di Roma.
La partita sarà trasmessa in diretta dalle emittenti ufficiali del club bianconero: Streambasket sul suo canale youtube e Radioprimarete sulla frequenza dei 95 mhz.