Viviamo Cancello Trekking: riparte la stagione escursionistica per il sesto anno consecutivo

Un gruppo ormai consolidato che da sei anni porta escursionisti assidui ed amatori del trekking alla scoperta della natura più bella e dei luoghi caratteristici della nostra Campania e non solo

Domenica 4 febbraio sarà inaugurato il sesto anno consecutivo delle attività del gruppo trekking, guidato dal presidente Clemente Mormile, della componente sportiva ed avventuriera dell’Associazione socio-culturale “Viviamo Cancello”. E proprio per rimarcare il nome dell’associazione, le escursioni sono momenti di aggregazione sociale e di arricchimento culturale. Perché i sentieri, la natura, i paesaggi, i borghi e i paesi attraversati fanno parte della nostra storia, vanno scoperti, amati e preservati.

La prima escursione del 2018 ha già registrato un centinaio di partecipanti, di Cancello e dell’intera Valle di Suessola, che attraverseranno, sotto lo sguardo attento delle guide, il Sentiero dei Borghi e dei Castelli, da Vairano Patenora a Pietravairano e ritorno. Circa 16 km, con un dislivello di 400 m e percorso a fondo misto.

Per tutti coloro che, anche se non soci dell’associazione, desiderano mettersi alla prova in un’attività di gruppo ed a stretto contatto con la natura, Viviamo Cancello Trekking ha già stilato un folto programma di appuntamenti che verranno presentati di volta in volta. Saranno toccate tutte le province, tra percorsi costieri e interni, ed a giugno è previsto un percorso di più giorni che condurrà gli escursionisti più intrepidi da Assisi a Firenze.

Tutte le attività ed i contatti del gruppo “Viviamo Cancello Trekking” sono sulla Pagina Facebook e sul portale on-line Escursionismo.it.